La Proprietà

L’Università degli Studi di Firenze ha acquisito l’Azienda Agricola di Montepaldi Srl nel 1989 e ne è tuttora l’unica proprietaria. Sin da allora ne ha fatto, con i suoi moderni e attrezzati laboratori, un importante centro di ricerca e sperimentazione per enti pubblici e privati.

Oltre a coltivare e commercializzare i propri prodotti agricoli, l’azienda partecipa alle attività didattiche e di ricerca accademiche del socio, collaborando con il personale universitario per la disseminazione della conoscenza in favore della collettività.

Ad oggi l’Azienda Agricola di Montepaldi rappresenta l’unico caso italiano di azienda agricola universitaria condotta da una società commerciale. Tale modello mira all’integrazione ed all’interazione di attività didattiche, di ricerca e di sperimentazione con le attività tipiche di una azienda agricola produttiva, al fine di favorire la disseminazione della conoscenza universitaria nel contesto produttivo.

 

SCOPRI LA TENUTA>

Società trasparente

In questa sezione la società rende pubblici i dati relativi alla propria attività come indicato nel D.Lgs. 14 maggio 2013 n.33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. In questa pagina sono inserite le informazioni di cui è prevista la pubblicazione rispettando lo schema indicato nell’allegato A del Decreto.”

“Si informano gli utenti della sezione Società Trasparente che i dati personali ivi pubblicati sono “riutilizzabili” solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali”.

Statuto sociale
Consulenti, collaboratori e incarichi
Selezione del personale

Criteri di selezione del personale
Sebbene la Società al momento non abbia adottato uno specifico regolamento, a far corso dal 01.01.2018 le selezioni di personale avvengono attraverso l’emissione di bandi ad evidenza pubblica, pubblicati sul sito istituzionale della Società.
Nell’ambito di tali bandi, la Società adotta criteri di selezione predefiniti nei bandi stessi, in modo da garantire oggettività ed assenza di discriminazione nel processo valutativo. In proposito, si precisa che la valutazione avviene per punteggi con griglie di valutazione.
Infine, nei bandi in discussione viene prevista una procedura di contestazione della graduatoria formata a seguito della selezione, in modo da garantire ai soggetti esclusi il diritto di impugnare la procedura di selezione nel caso in cui non sia stata ritenuta aderente alle prescrizioni contenute nel bando.


Ultimi bandi pubblicati

  • 27.09.2017 – Avviso di selezione per il reclutamento di personale a tempo determinato
Bilanci
Controlli e rilievi sull'amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

  • Nominativo: Dott. Giovanni Chimirri

Atti dell’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV:

Organo di revisione amministrativa e contabile

Altri contenuti

Prevenzione della corruzione:

Accesso civico